Per aggiornare le app acquistate su App Store stranieri non c’è più bisogno di cambiare account su iPad

0

Le novità introdotte da Apple con l’ultimo aggiornamento di iOS sono diverse e di vario genere, alcune più evidenti ed altre meno. Una delle meno evidenti perché non pubblicizzata ma che farà sicuramente piacere a tutti coloro che hanno degli account App Store anche stranieri, oltre a quello classico italiano, è che dalla versione iOS 11.3 nin ci sarà più bisogno di cambiare store per ggiornare le app acquistate su un altro store.

In parole povere: se io tengo principalmente attivo il mio account italiano, perché scarico le app prevalentemente da lì, ma ho anche un account americano che mi serve per scaricare app non disponibili in Italia (per esempio le app in soft launch, come Edge. Che hanno ancora dei bug per cui non vengono distribuite in tutto il mondo) in passato dovevo fare una cosa macchinosa: per aggiornare l’app scaricata dallo store americano dovevo eseguire il logout dallo store italiano, eseguire il login con quello americano, aggiornare, quindi fare la procedura inversa per tornare al negozio italiano.

Da oggi tutto questo non è più ecessario, e la novità è sicuramente molto gradita a tutti gli utenti, proprio perché evita un procedimento macchinoso e inutile.

Apple, quindi, in qualche modo approva gli account stranieri, se offre questa possibilità.

Non cambia nulla, invece, se per avere i due account stranieri si erano usati due Apple ID diversi, così come non cambia nulla se avevamo acquistato delle app, anche tutte dall’App Store italiano, ma con due account differenti; in questi casi, infatti, se vogliamo aggiornare siamo comunque costretti a cambiare account per poter effettuare l’aggiornamento o scaricare altre app, per poi tornare al nostro. Questo probabilmente rimarrà molto a lungo, perché è un mezzo di contrasto della pirateria; in caso contrario le app illegali potrebbero essere aggiornate da App Store senza averle prima acquistate, danneggiando così gli sviluppatori.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Per aggiornare le app acquistate su App Store stranieri non c’è più bisogno di cambiare account su iPad"

abgiornamenti App Store, aggiornamenti store, App Store, App Store aggiornamento, App Store iPad aggiornamenti
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti