Pebble Smartstick della Veho, la batteria esterna per iPad e iPhone

2

Per quanto i nostri iDevice possano resistere a lungo con le rispettive batterie (l’iPad sicuramente più dell’iPhone), una giornata completamente fuori casa, fuori dall’ufficio e quindi lontani da prese della corrente, abbisogna necessariamente di un supporto esterno per la ricarica del proprio device Apple. Ecco che a venirci incontro può essere una batteria esterna e oggi vi parliamo di Pebble Smartstick della Veho, che fa esattamente al caso vostro, essendo anche un ottimo caricabatterie per iPad 3.

foto 2 Pebble è una batteria esterna, della grandezza di un piccolo cilindro, che assicura due cariche complete al vostro iPhone e una completa al vostro iPad. Si ricarica dalla USB del vostro computer, con un cavo fornito in dotazione: quando è in carica noterete un led rosso acceso, che diventerà blu nel momento in cui la ricarica sarà completa e Pebble potrà essere nuovamente utilizzata per la ricarica. La particolarità dell’accessorio in questione è che non ha un tasto di accensione o di spegnimento, pertanto sarà sempre acceso e ogni volta che attaccherete un cavo per la ricarica questa si avvierà immediatamente, senza alcun tipo di conferma o richiesta.

La forza di output è di 500 mA, tant’è che l’iPhone riuscirà a ricaricarsi in maniera abbastanza rapida, soprattutto se non sotto eccessivo sforzo. Leggermente diversa la realtà per quanto riguarda l’iPad, che ha bisogno comunque di una maggior forza di ricarica e con un po’ più di lentezza vedrà procedere la propria percentuale. Nella confezione che acquisterete troverete, oltre che il cavo micro USB per collegare Pebble al vostro PC, anche un connettore per iPhone (30 pin), una mini USB, e dei connettori Sony Ericsson e Nokia. Compresa anche una sacca per il trasporto della batteria, qualora non voleste tenerla in tasca o in una borsa a contatto con altri oggetti, ma richiuderla all’interno di un protettore.

A rendere Pebble un prodotto performante e ottimale è la grandezza e il peso: siamo dinanzi a un accessorio dal peso di 70 grammi, quindi leggerissimo e facilissimo da gestire anche in tasca, in qualsiasi momento. L’unica difficoltà, se così si può definire, è il doversi munire di un proprio cavo Lightning nel caso in cui foste in possesso degli ultimi modelli di iDevice, perché all’interno della confezione non li troverete: niente di eccessivamente bloccante, però, perché se caricate i vostri dispositivi alla corrente, dovreste esserne ovviamente forniti. Un altro aspetto che sicuramente avrebbe migliorato l’utilizzo della Pebble è un indicatore di carica dell’accessorio, così da capire quanta disponibilità ancora avete per i vostri iDevice.

foto 1

Il caricabatterie d’emergenza Veho Pebble Smartstick – Nero è venduto al prezzo di 21,99 euro, decisamente contenuto per una batteria esterna che risulta essere anche un accessorio del design rifinito e di piacevole trasporto.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>