August MR230, l’accessorio per rendere Bluetooth qualsiasi stereo

[adrotate banner=”1″]

Se siete appassionati di musica, probabilmente avrete in casa uno stereo o comunque delle casse piuttosto potenti, magari acquistate alcuni anni fa. E mentre qualche anno fa probabilmente le utilizzavate molto grazie ai diffusissimi CD-ROM, con l’avvento delle tecnologie probabilmente il dispositivo, se non lo avete sostituito, sarà in un angolo a “prendere la polvere”.

La musica ormai si acquista in via digitale su iTunes, oppure si ascolta direttamente in streaming da servizi come Spotify, e le casse di oggi hanno la possibilità di ricevere il segnale Bluetooth.

Oggi vi parliamo di un accessorio che riesce a rendere attuali anche dispositivi piuttosto datati: parliamo di August MR230, un piccolo ricevitore che può essere collegato ad un normalissimo jack da 3,5 mm.

Una volta effettuato il collegamento (o i due collegamenti alle due casse, dipende dallo stereo che abbiamo ma tutto avviene tramite i cavi inclusi nella confezione) dell’accessorio allo stereo tramite jack, è sufficiente premere l’unico pulsante presente su di esso per attivare il bluetooth. Spostiamoci quindi sul nostro iPad per attivare la connessione anche dal nostro dispositivo, e quando il ricevitore verrà riconosciuto, la prima volta, dovremo inserire la password “0000”.

A questo punto possiamo aprire qualsiasi app in grado di riprodurre musica, che sentiremo però uscire non dalle casse del nostro iPad ma dal nostro vecchio stereo, che abbiamo reso compatibile ad un costo quasi irrisorio.

Unico difetto dell’accessorio è che funziona a batteria e necessita di ricarica, ma per ricaricarlo c’è un solo cavo che termina con un ingresso USB, ma senza trasformatore; nessun problema, naturalmente, possiamo utilizzare benissimo quello dell’iPad per ricaricarlo, ma si tratta di una piccola mancanza dell’accessorio; mancanza che comunque, non intacca assolutamente le sue ottime funzionalità.

Acquista subito August MR230 per rendere compatibile il tuo stereo con il tuo iPad!

[adrotate banner=”2″]