Paper Monster, un platform degno di nota per il nostro iPad

I giochi platform possono essere considerati uno dei generi evergreen della storia dei videogiochi, ad iniziare dal famoso idraulico italiano che tutti ricordano con il nome di Super Mario.

Platform del genere ce ne sono molti ma, naturalmente, con l’andare avanti degli anni, e della tecnologia, tutto è notevolmente migliorato, fino a creare platform che hanno lo “scheletro” dei vecchi Super Mario Bros, ma tutto il resto è molto, molto particolare.

Paper Monsters si presenta coma un gioco dal gameplay molto semplice nel quale dovremo correre, saltare, raccogliere oggetti. La grafica tuttavia è molto fiabesca e, giocandoci, sembrerà di giocare uno dei tanti “libri interattivi di fiabe” che si trovano per iPad.

Tutto, dalla grafica alle colonne sonore, conferisce al gioco un’atmosfera fiabesca ed onirica, che per la (breve) durata del gioco riuscirà a distanziarci dai nostri problemi quotidiani.

Unica pecca del gioco è, come già detto, la brevità e l’esiguo numero di livelli che sono solamente sedici, suddivisi in quattro mondi e che, per quanto ben realizzati, non possono definire un gioco dalla grande longevità. Del resto questa è una pecca un po’ generale di Crescent Moon poiché anche altri giochi come Evertales soffrono dello stesso problema.

In ogni caso, se vi piacciono i giochi platform, Paper Monsters è probabilmente uno dei migliori che troviamo su App Store.

Paper Monsters - GameClub (AppStore Link)
Paper Monsters - GameClub
Intrattenimento
Voto in App Store: 3.64516 / 5 (31 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>