Panasonic Toughpad FZ-B2: nuovo tablet “rugged” da 7 pollici

Panasonic Toughpad FZ-B2: nuovo tablet "rugged" da 7 pollici


È stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Panasonic Toughpad FZ-B2, un tablet PC da 7 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android e caratterizzato da una scocca di tipo “rugged”, ovvero a prova di tutto. Scopriamo insieme in questa anteprima tutte le specifiche tecniche del terminale.

Panasonic ormai da anni propone sul mercato delle tavolette digitali pensate per i professionisti del settore, i quali desiderano avere tra le mani un prodotto affidabile e a prova di tutto. Pensiamo ad esempio ai cantieri di lavoro, dove un classico iPad senza le dovute protezioni non durerebbe un giorno.

Questo nuovo Panasonic Toughpad FZ-B2 riprende un po’ le linee di design dei precedenti modelli, ma si aggiorna dal punto di vista hardware, così da poter offrire delle prestazioni elevate e al tempo stesso garantire una protezione completa da liquidi, polvere, urti e sbalzi di temperatura.

Basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, il tablet ha un display da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 e uno strato antiriflesso, una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel. La memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 32 GB (espandibile attraverso il classico slot microSD) e il processore è l’inedito Intel Celeron N2930 quad core con frequenza operativa di 1.83 Ghz (2.16 Ghz quando è attivata la tecnologia Intel Turbo Boost).

L’autonomia è stimata in circa 7 ore, e la cosa più interessante è che si può sostituire la batteria in maniera semplice e rapida. Non mancano poi lo slot microSIM, una porta USB 3.0 full-size e i moduli per la connettività Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11ac. La scocca “rugged” ha un peso di 540 grammi e uno spessore di 18 mm.

Il prezzo in Italia del Panasonic Toughpad FZ-B2 è stato fissato a 799 euro + IVA.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>