OS X Mavericks: download Golden Master, uscita finale imminente

OS X Mavericks: download Golden Master, uscita finale imminente


Finalmente ci siamo. Dopo un’attesa di mesi e mesi, il nuovo sistema operativo desktop OS X Mavericks è praticamente pronto per il rilascio. Non c’è ancora una data precisa, ma ormai manca davvero poco, dal momento che i tecnici di Apple hanno appena rilasciato agli sviluppatori la versione Golden Master.

Per chi non lo sapesse, quest’ultima è quella che precede la versione definitiva e ha attive tutte le nuove funzionalità. L’unica differenza è dettata dai bug: in questi prossimi giorni infatti gli sviluppatori dovranno segnalare ad Apple possibili problemi di compatibilità con le applicazioni più comuni e, non appena tutto sarà pronto, la versione definitiva verrà resa pubblica.

Come sottolineato dai colleghi del sito 9to5Mac, nella versione finale di OS X Mavericks potrebbero essere presenti delle novità minori, non ancora annunciata dalla casa di Cupertino:

“Sin dall’annuncio al WWDC, si dice che OS X Mavericks abbia ereditato da iOS anche altre piccole novità minori non annunciate. Nel dettaglio: le applicazioni di Messaggi e FaceTime ora possono bloccare la ricezione di messaggi iMessage e chiamate da determinati numeri e ID Apple. Ciò porterà OS X allo stesso livello di iOS 7, e i due OS si sincronizzeranno su questo fronte.”

Come vi avevamo anticipato circa un mese fa, l’uscita delle versione definitiva dovrebbe avvenire entro la fine del mese, ma non è da escludere che possa coincidere con la data di annuncio dei nuovi modelli di iPad, ovvero il 15 Ottobre.

Sempre dal web arriva la notizia che OS X Mavericks aggiornerà l’app iPhoto alla versione 9.4.7, migliorando le prestazioni in generale e risolvendo alcuni fastidiosi bug riscontrati dagli utenti, in primis il blocco improvviso del programma.

Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati sulla data di uscita di OS X Mavericks non appena avremo maggiori notizie a riguardo.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>