OS X Mavericks: arriva la Beta 5 con l’app iBooks

OS X Mavericks: arriva la Beta 5 con l'app iBooks


I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download agli sviluppatori la nuova Beta 5 del sistema operativo desktop OS X Mavericks, e tra le novità più importanti segnaliamo la presenza dell’app iBooks, assente nelle Beta precedenti.

L’assenza di iBooks nelle versioni Beta passate aveva fatto temere per il peggio (un ripensamento da parte di Apple? Problemi di compatibilità?), ma per fortuna adesso l’app è comparsa all’interno dell’ultima Beta 5 di OS X Mavericks, a conferma che la troveremo nella release finale, prevista per il prossimo autunno ad un prezzo non ancora svelato.

Gli sviluppatori che hanno avuto modo di provare in anteprima questa Beta 5 hanno fatto sapere che sono stati risolti alcuni bug e sono state ulteriormente migliorate le prestazioni in generale. Oltre alla presenza dell’app iBooks, si segnala l’aggiornamento dell’app iPhoto alla versione 9.4.6.

OS X Mavericks: arriva la Beta 5 con l'app iBooks

Come molti di voi già sapranno, l’app iBooks per OS X Mavericks riprende la grafica e le funzionalità dell’applicazione già presente da tempo su iOS. Attraverso l’account personale abbiamo la possibilità di acquistare libri di ogni genere, compresi i best seller del momento e i classici della letteratura. L’app supporta la ricerca per titolo, genere e autore, e ogni scheda del libro comprende informazioni dettagliate, recensioni e un’anteprima del contenuto.

L’app iBooks è perfettamente integrata con iCloud, pertanto possiamo iniziare a leggere un libro sul computer Mac, e continuare a leggerlo in seguito sul nostro iPad o iPhone.

Ovviamente l’app iBooks non è l’unica novità del nuovo OS X Mavericks. Oltre a diverse ottimizzazioni per quanto riguarda i consumi della batteria, troviamo l’app Mappe, il Calendario, iCloud Keychain (salvataggio delle password personali) e dei miglioramenti per quanto riguarda le Notifiche, il browser web Safari e il supporto agli schermi multipli.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>