OS X Mavericks 10.9.2: gli sviluppatori ricevono una nuova Beta

OS X Mavericks 10.9.2: gli sviluppatori ricevono una nuova Beta


I tecnici della casa di Cupertino hanno appena distribuito agli sviluppatori di applicazioni una nuova Beta per l’aggiornamento del sistema operativo OS X Mavericks 10.9.2, identificata dal nome in codice Build 13C39 e che serve a risolvere diversi bug segnalati in passato, oltre ad introdurre qualche piccola novità.

Questa seconda Beta di OS X Mavericks 10.9.2 è arrivata ad un mese di distanza dalla prima, e non è da escludere che il rilascio pubblico sia dietro l’angolo.

Prima di elencare le novità di questa nuova Beta, vediamo di riassumere che cosa ha portato di nuovo la prima Beta di OS X Mavericks 10.9.2: oltre a bugfix e ottimizzazioni software, la feature inedita più importante è stata il supporto nativo sui computer Mac alle chiamate Facetime Audio. Si tratta di una funzionalità che gli utenti iPad con iOS 7 conoscono molto bene. Avete presente Skype? Ecco, il protocollo VoIP di FaceTime Audio funziona nella stessa maniera: non solo videochiamate, ma anche chiamate tradizionali senza video.

Per l’occasione, i tecnici di Apple avevano raccomandato agli sviluppatori di controllare la compatibilità delle proprie applicazioni con Mail, Messaggi, VPN, i driver grafici e VoiceOver.

Nella seconda Beta OS X Mavericks 10.9.2 è finalmente possibile bloccare le persone sia su iMessage che su Facetime, come avviene da tempo su iOS. Gli sviluppatori hanno inoltre fatto sapere che nella Beta è presente una versione aggiornata del browser Safari.

Vi ricordiamo che OS X Mavericks, disponibile per il download gratuito direttamente dal Mac App Store, ha diverse novità rispetto al precedente OS X Mountain Lion, molte delle quali ereditate dal sistema mobile iOS. Troviamo ad esempio l’app iBooks, con sincronizzazione automatica via iCloud dei libri acquistati su iPad. Ci sono poi le Mappe, il Portachiavi iCloud, il supporto multidisplay, le Tag, i Pannelli del Finder e molto altro ancora.

[Via]


5 Comments

  1. 1

    Ma che “migliorie” sono queste? iMessage? Ma quanti lo usano? Facetime? Tutte le volte che ho cercato di usarlo, c’è sempre stato un problema!

    “è finalmente possibile bloccare le persone sia su iMessage che su Facetime”.

    …Che caratteristica importante degna di un articolo. Non riuscivo a dormire di notte aspettando e sperando che ciò avvenisse presto!

    • 2

      Ti hanno pagato o scrivi così perché non hai di meglio da fare?
      comprati un bel Windows che quelli vanno benissimo!

    • 3

      Io FaceTime non sono mai riuscito a farlo funzionare. Messaggi è interessante, ma andrebbe migliorato molto.

  2. 4

    concordo con iOS.
    risolveranno il problema efi?
    mi piacerebbe che si concentrassero molto di più sulla gestione delle risorse e relative ottimizzazioni.
    anche safari7 non è esente da bug,speriamo si concentrino anche su questi fronti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>