OS X 10.9 Lynx: in aumento i test sul web del nuovo sistema operativo

OS X 10.9 Lynx: in aumento i test sul web del nuovo sistema operativo

OS X 10.9 Lynx è il nome del nuovo aggiornamento del sistema operativo desktop attualmente in via di sviluppo tra le mura degli uffici Apple, e sappiamo già che una delle principali novità di questo update sarà il supporto nativo al riconoscimento vocale Siri.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacRumors, nel corso del mese di gennaio è stato registrato un notevole aumento di accessi provenienti da PC con installato appunto il nuovo OS X 10.9, segno che lo sviluppo è già ad una fase avanzata:

“Stiamo testimoniando un fenomeno simile, con un aumento significativo dell’attività di OS X 10.9 dallo scorso novembre. Apple ha bisogno di testare le nuove piattaforme con una gran varietà di siti Web, e i log dei server possono essere esaminati per studiare quali sistemi e browser sono in uso, il che fornisce suggerimenti sul debutto di un nuovo OS. E se da una parte tali dati possono essere facilmente manipolati attraverso i browser, i trend attualmente osservati sono perfettamente coerenti con le vecchie release; inoltre, tutte le incidenze di OS X 10.9 provenivano da IP associati ad Apple.”

E’ quindi da escludere il fake, ma per il momento la possibile data di rilascio di OS X 10.9 Lynx è ancora avvolta nel mistero. Tuttavia, considerando il fatto che l’attuale Mountain Lion è stato rilasciato nell’estate del 2012, ad un anno di distanza da Lion, non è da escludere che Lynx possa arrivare tra circa 5-6 mesi.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>