Order & Chaos Duels per iPad: ecco qua il Magic firmato Gameloft

itunes-backup

Il fatto che Gameloft, in qualche modo, “prenda spunto” dai videogiochi (e non solo) più famosi per fare una versione un po’ personalizzata su iPad ed iPhone non è sicuramente una novità. E anche stavolta la casa francese non si smentisce, creando un vero e proprio clone del celebre Magic the Gathering: Order & Chaos: Duels.

Paragonare i due giochi è impossibile a dire il vero, anche perché la profondità accumulata da Magic nei suoi vent’anni di vita non è sicuramente raggiungibile in un giorno; pertanto le regole sono molto più semplici da apprendere e in generale lo è tutto il gioco: avremo un campo di battaglia sul quale potremo posizionare fino a 5 creature che dovranno in primis distruggere le creature avversarie, poi cercare di infliggere danni all’avversario fino ad ucciderlo togliendogli tutti i punti vita; molto buona la grafica e ben realizzati gli effetti speciali che identificano gli attacchi: a parte qualche sporadico crash, il gioco è fluido (molto di più rispetto a Magic the Gathering: Duel of the Planeswalkers, se vogliamo paragoni tecnici).

Quello che sinceramente proprio non capisco di un gioco che, obiettivamente, non è per niente male, è la necessità di essere costantemente connessi ad internet per giocare anche contro l’IA del gioco: esistono anche iPad Wifi, non tutti hanno internet sempre. Peccato, peccato veramente, perché il gioco è da consigliare a tutti coloro che hanno voglia di perdere un po’ di tempo a capirne le regole (sono semplici, ma insomma non si imparano in un minuto, non è Angry Birds!). Scaricatelo, comunque, tanto è gratis.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>