Operation: Eradicate, uno strategico da tavolo per il Nuovo iPad

L’uscita del Nuovo iPad ha per certi versi rappresentato una svolta nel modo di concepire i videogiochi che nessuna altra console, dal DS alla PSVita, avrebbe potuto dare. L’altissima risoluzione consente infatti di creare giochi quasi del tutto nuovi ed impossibile da ricreare precedentemente, ed uno dei titoli a beneficiare maggiormente di questo è Operation: Eradicate.

Si tratta di un gioco strategico da tavolo in stile Risiko, purtroppo esistente solamente in inglese e dalle meccaniche non molto chiare, in cui dovremo sfruttare la nostra abilità strategica non per sconfiggere nemici ma per fermare la contaminazione degli zombi che stanno invadendo il pianeta.

Il gioco, come abbiamo poc’anzi detto, è però godibile appieno solamente sul Nuovo iPad, in quanto gli sviluppatori hanno scelto di sfruttare fino all’ultimo pixel la grande risoluzione dello schermo che si traduce in elementi e particolari molto piccoli che, se sul Nuovo iPad sono ben visibili, sui dispositivi di prima e seconda generazione risultano sgranati e le scritte impossibili da leggere. Sconsigliato l’acquisto anche ai possessori di iPhone, in quanto essendo un gioco pensato per il Nuovo iPad, nonostante l’app sia universale, risulta praticamente impossibile giocare ad un titolo ottimizzato per in display a 3 milioni di pixel su uno schermo di 3,5 pollici.

Se invece possedete il Nuovo iPad e magari siete anche amanti del genere, non esitate ad acquistare questo nuovo titolo.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>