Olivetti Olipad 110, nuova versione del tablet con Android 3.1 Honeycomb

Olivetti Olipad 110, nuova versione del tablet con Android 3.1 Honeycomb

Olivetti Olipad 110, nuova versione del tablet con Android 3.1 Honeycomb

Olivetti OliPad 110, conosciuto nei rumors passati con il nome in codice OliPad 2, è il nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda italiana e che arriverà sul mercato nel corso dell’estate (è probabile il mese di luglio, anche se non è da escludere qualche ritardo), ad un prezzo consigliato di circa 399 euro IVA inclusa.

Il nuovo modello di Olipad, classificato con il nome di Olivetti Olipad 110 e che rimpiazzerà l’attuale Olipad 100, è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, è caratterizzato  da un design leggermente rinnovato, un case più sottile e prestazioni migliorate, soprattutto grazie alla presenza del chipset NVIDIA Tegra 2. Quest’ultimo infatti è composto da un processore dual core da 1 Ghz di frequenza operativa e una scheda grafica Geforce per elevate prestazioni in ogni ambito.

Olivetti OliPad 110 avrà un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel. La memoria interna avrà un quantitativo di 16 GB, espandibili fino a 32 GB tramite slot per schede di tipo microSD.

Per quanto riguarda la connettività, sono presenti le porte mini-usb, una micro HDMI, un jack cuffie standard da 3.5mm, un modulo Bluetooth e uno Wifi. Non mancano poi due fotocamere: quella frontale ha una risoluzione di 2 Megapixel ed è l’ideale per le videochiamate, mentre quella posteriore è da 5 Megapixel e permette di scattare foto e registrare video.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    Peccato che non utilzzi lo store di Android, continua a sembrarmi una scelta poco azzeccata.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>