Old Calculator, una calcolatrice “vecchio stile” su iPad

Una delle cose che i fan Apple non riescono a capire è il perché di un fatto abbastanza particolare: infatti, se su iPod ed iPhone, da sempre, è stata inserita una calcolatrice, lo stesso non vale per l’iPad, il quale si sarebbe rivelato un’occasione d’oro per l’inserimento di un programma con funzioni di calcolo scientifico o addirittura grafico. Fatto sta che un app Calcolatrice sull’iPad non è presente e i possessori, se ne hanno bisogno, devono rivolgersi a programmi sviluppati da terze parti.

Tuttavia di calcolatrici su App Store se ne trovano molte, la maggior parte delle quali, se non hanno particolari funzioni, vengono distribuite gratuitamente; un’altra possibilità è quella di rivolgersi ad app a pagamento, e possiamo farlo per due motivi: per avere funzioni più avanzate, oppure per avere una grafica particolare e ricercata che non troviamo in tutti i programmi.

Old Calculator appartiene a questa seconda categoria. Come potrete evincere dal nome, questa “vecchia calcolatrice” sfoggia uno stile grafico assolutamente particolare che segue e ricalca quello delle calcolatrici del primo ‘900, e che alla vista potrebbe sembrare in stile Steampunk. I tasti sono in realtà delle levette da premere, e gli effetti sonori che accompagnano la pressione sono assolutamente realistici, tanto che utilizzando questo strumento vi sembrerà di “sentire” un assaggio di un’altra epoca: ad esempio, le moltiplicazioni sono svolte da questa calcolatrice come una serie di addizioni ripetute, in piano stile novecentesco.

E tutto questo disponibile a 79 centesimi, direttamente su App Store.

Old Calculator (AppStore Link)
Old Calculator
Utility, Finanza
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>