Olanda, sconfitta per Apple: Samsung non vìola i brevetti

Pesante battuta d’arresto per la Apple che in Olanda deve arrendersi alla decisione del tribunale competente, che ha stabilito come il design del Galaxy Tab, della oramai eterna avversaria della Mela Samsung, non copi assolutamente il design dell’iPad. Così decidendo il tribunale, la Corte d’Appello dell’Aja, ha confermato il giudizio della prima sentenza, decidendo così che non c’è alcun motivo per bloccare la vendita del tablet coreano in Europa.

Sicuramente la decisione suona come strana dato che lo scorso ottobre fu proprio il tribunale olandese ad appoggiare e avvalorare le tesi della Apple, che chiedeva un intervento contro le piattaforme Android: in un primo momento in Olanda la Apple mise a segno un’importante vittoria, ma ora deve subire un colpo non indifferente. C’è comunque da sottolineare che la decisione del tribunale olandese non andrà assolutamente ad inficiare la decisione degli altri tribunali europei, per i quali è attesa la sentenza del tribunale di Dusseldorf. La sentenza arriverà tra una settimana e deciderà se ci sarà l’abolizione o la conferma del provvedimento di ingiunzione preliminare ai danni del Galaxy.

A fare da contenzioso per ora è il brevetto numero 2004/0041504 A1 che è stato registrato nel 2004 negli Stati Uniti da Apple, secondo la quale tale brevetto è stato utilizzato da Samsung, impropriamente, per il proprio Galaxy.


One comment

  1. 1

    Questi di Apple sono verramente pazzi almeno la giustizia gli ha svegliato

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>