Macbook Air 2014: uscita imminente per i nuovi modelli

Macbook Air 2014: uscita imminente per i nuovi modelli

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma in queste ultime ore si è diffusa sul web l’indiscrezione che entro la fine della prossima settimana Apple potrebbe annunciare ufficialmente la gamma rinnovata dei computer ultraportatili Macbook Air da 11 e 13 pollici.

Ultimamente abbiamo parlato molto del vociferato Macbook Air da 12 pollici, ma sembra che per quest’ultimo dovremo attendere ancora qualche mese. Nell’attesa, i vertici della casa di Cupertino potrebbero annunciare a giorni i nuovi modelli di Macbook Air con display da 11 e 13 pollici, un leggero “refresh hardware” rispetto ai modelli attualmente in commercio. Vediamo assieme le possibili caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita.

Macbook Air 2014: uscita imminente per i nuovi modelli

Stando alle voci di corridoio raccolte dal sito francese MacGeneration, la commercializzazione dei nuovi Macbook Air da 11 e 13 pollici potrebbe essere imminente, tanto che si parla di annuncio entro pochi giorni. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma il sito francese assicura che le fonti della notizia sono affidabili e “vicine al progetto”.

Gli attuali modelli di Macbook Air da 11 e 13 pollici sono stati presentati lo scorso Giugno durante la conferenza stampa WWDC 2013 di San Francisco. Le principali novità della gamma 2013 sono state l’introduzione dei processori Intel Haswell a basso consumo (in modo da garantire dei livelli più elevatidi autonomia), l’unità SSD basata sul bus PCI Express più veloce, e la connettività Wifi 802.11ac di ultima generazione, chiamata anche Gigabit Wifi.

A livello di caratteristiche tecniche, non ci aspettiamo chissà quali rivoluzioni. I nuovi modelli 2014 potrebbero essere equipaggiati con dei processori più potenti introdotti di recente da Intel, come il Core i5-4260U a 1.4 GHz e il Core i5-4360U a 1.5 GHz. I prezzi di vendita dovrebbero rimanere invariati, quindi 1.029 euro e 1.129 euro per i modelli base da 11 e 13 pollici.

[Via]


3 Comments

  1. 2

    Spero proprio che non siano solo un rumors, stavo pensando di acquistare un Air e mi piacerebbe prenderlo aggiornato.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>