Nuovo iPod Nano 7G smontato pezzo per pezzo da iFixit

Nuovo iPod Nano 7G smontato pezzo per pezzo da iFixit

Nuovo iPod Nano 7G smontato pezzo per pezzo da iFixit

Come loro solito, i ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo un nuovo prodotto della Mela morsicata, e stavolta è toccato all’iPod Nano di settima generazione, già disponibile per la vendita in Italia al prezzo di 179 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

Grazie al display più ampio in altezza rispetto alla generazione precedente, ora il nuovo iPod Nano 7G ospita al suo interno una batteria più potente, per la precisione di 220 mAh. Si tratta di un netto miglioramento rispetto al passato, e non a caso adesso l’autonomia dichiarata è di 30 ore di riproduzione audio continua.

Sotto la scocca possiamo trovare il chip e l’antenna per la connettività Bluetooth 4.0, la vera novità di questo modello. Nel complesso il dispositivo è facile da smontare, tuttavia la riparazione dei componenti non è affatto una passeggiata. Molti di questi infatti sono saldati direttamente sulla scheda madre.

Ricordiamo che l’iPod Nano di settima generazione ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 2.5 pollici e risoluzione di 240 x 432 pixel. I formati audio supportati sono i seguenti: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>