Archos Arnova 10C G3 e 10D G3: nuovi tablet Android economici

Archos Arnova 10C G3 e 10D G3: nuovi tablet Android economici

Archos Arnova 10C G3 e 10D G3: nuovi tablet Android economici

I dirigenti di Archos hanno da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi Arnova 10C G3 e 10D G3, due tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android e dedicati a tutti coloro che non desiderano spendere troppi soldi per una tavoletta digitale.

Il settore dei tablet si sta evolvendo di continuo, e mentre nella fascia alta c’è una vera e propria guerra di prezzi e caratteristiche tecniche, in quella bassa la situazione è più tranquilla, e di tanto in tanto possiamo trovare dei prodotti particolarmente interessanti.

I nuovi tablet Archos Arnova 10C G3 e 10D G3 senza dubbio sono degni di nota, visto che il loro prezzo si aggira sui 130 euro e la scheda tecnica non è affatto male. I due prodotti condividono la maggior parte delle caratteristiche hardware, ma l’Arnova 10D ha in aggiunta una porta USB di tipo full-size, perfetta ad esempio per collegare le pennette USB.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente leggermente personalizzata. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, il processore single core ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile tramite microSD), la batteria ha una capacità di 5000 mAh, la webcam frontale VGA è perfetta per le videochiamate e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 2 Megapixel.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>