Nuovo iMac da 21 pollici: ora configurabile con Fusion Drive

Nuovo iMac da 21 pollici: ora configurabile con Fusion Drive

Nei mesi passati, era possibile acquistare il computer all-in-one iMac con Fusion Drive soltanto scegliendo il modello da 27 pollici oppure quello top di gamma da 21.5 pollici. Adesso invece è possibile configurare il Fusion Drive anche nel modello entry level da 21.5 pollici.

[adrotate banner=”1″]

Se si desidera equipaggiare l’iMac da 21.5 pollici entry-level con l’hard-disk di tipo Fusion Drive, allora bisogna aggiungere 250 euro al prezzo finale. Per chi non lo sapesse, Fusion Drive è una sorta di hard-disk ibrido, con la differenza che lo spazio a disposizione consiste nella somma della capacità dell’SSD e dell’hard-disk meccanico. Solitamente i dischi ibridi usano la memoria flash soltanto come cache, e non come archiviazione dei dati.

Ricordiamo che la versione entry-level del nuovo computer iMac è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.379 euro IVA compresa. Lo schermo ha una diagonale di 21.5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, la retroilluminazione a LED e la profondità di 16 milioni di colori.

Il processore è l’Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 6MB di cache L3, la memoria RAM di tipo DDR3 ammonta a 8 GB e il chip grafico è l’NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5.

[adrotate banner=”2″]

[Via]