Nuovi tablet da Toshiba al Mobile World Congress 2011

Nuovi tablet da Toshiba al Mobile World Congress 2011

Toshiba ha presentato nel corso dell’ormai conclusasi fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona due nuove soluzioni per quanto riguarda il settore dei tablet PC, sempre più in espansione grazie alla crescente popolarità dell’Apple iPad e della concorrenza targata Android. I due tablet PC di Toshiba condividono dimensioni e design, tuttavia differiscono a livello hardware e software.
[adrotate banner=”1″]
Il primo tablet PC presentato da Toshiba nel corso della kermesse spagnola è equipaggiato con un display multi touch capacitivo con diagonale da 11.6 pollici e alta risoluzione. Il sistema operativo installato è Microsoft Windows 7 Home Premium, e dal punto di vista hardware troviamo il nuovo chipset Intel Oak Trail, in grado di garantire ottimi livelli di prestazioni in qualsiasi ambito, rimanendo sempre a buoni livelli di autonomia.

Il tablet PC con Windows 7 dell’azienda giapponese non ha ancora un nome finale e un prezzo, tuttavia i portavoce della compagnia hanno svelato che arriverà sul mercato mondiale, Italia compresa, dopo la seconda metà del 2011. I portavoce hanno inoltre fatto sapere che l’interfaccia utente sarà personalizzata, in modo da semplificare la vita agli utenti.

Per quanto riguarda il secondo tablet PC, è equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, il chipset NVIDIA Tegra 2 e, a differenza della concorrenza, presenta la possibilità di rimuovere e cambiare la batteria da 2030 mAh.
[adrotate banner=”2″]
[Via]