Nuova versione di FileMaker Go per iPad

FileMaker Go per Apple iPad

Vi abbiamo già descritto l’applicazione FileMaker Go per iPad in un articolo recentemente scritto e che vi invito a leggere per farvi un’idea completa di quello che quest’applicazione, adatta al business, offre.

L’aggiornamento alla versione 1.1 (che si può effettuare gratuitamente) fornisce agli utenti la possibilità di creare file PDF direttamente dall’applicazione FileMaker Go per poi salvarli sul proprio device, oppure inviarli via e-mail.

Alcune operazioni che si possono compiere con questa “novità” sono la creazione di fatture, oppure condivisione di progetti direttamente dal proprio iPad; ma non è tutto: l’aggiornamento offre nuovi modi di operare in maniera più produttiva, con la possibilità di aggiungere foto, media, ed altri file. Si possono prendere foto che si trovano già in libreria, oppure salvarle ed inserirle direttamente in un database FileMaker Go. Queste foto (ma lo stesso discorso vale anche con gli altri tipi di file, ad esempio fogli elettronici) possono essere trasmesse facilmente via e-mail.

Ultima novità che è stata introdotta nella nuova versione è la possibilità di importare i record dai database di FileMaker locali oppure ospitarli attraverso degli script: ancora una volta abbiamo registrato un netto miglioramento nella comunicazione, poichè da ora è possibile salvare la copia di un’intero db ed inviarlo via e-mail senza la necessità di una connessione attraverso dock o con vari cavi tra diversi dispositivi.

L’applicazione è davvero efficiente, ma ovviamente non adatta o sfruttabile al 100% da tutti…

Il prezzo di FileMaker Go per iPad è di 31,99€ ed è acquistabile su App Store, mentre come detto precedentemente, l’aggiornamento è gratuito.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>