Nook Simple Touch: realizzato un emulatore Playstation non ufficiale

Nook Simple Touch: realizzato un emulatore Playstation non ufficiale

Nook Simple Touch: realizzato un emulatore Playstation non ufficiale

Non c’è proprio limite all’immaginazione degli sviluppatori indipendenti. E’ stato infatti da poco creato un emulatore non ufficiale dei giochi Playstation per l’e-book reader Nook Simple Touch, prodotto disponibile sul mercato al prezzo di 99 dollari.

Il risultato lo possiamo vedere dal filmato in calce alla notizia: il piccolo tablet è in grado di gestire senza troppi problemi i giochi della prima Playstation, anche se ovviamente con diversi limiti legati allo schermo. Non dobbiamo dimenticare che il Nook Simple Touch, a differenza dei tablet tradizionali, ha uno schermo di tipo e-ink, ottimo per l’autonomia ma fortemente sconsigliato per la visualizzazione di immagini in movimento a causa della bassa velocità di aggiornamento dei pixel.

Un altro limite è l’assenza dei colori: è vero che c’è la scala di grigi, ma è impossibile giocare a qualsiasi titolo senza rovinarsi la vista. In conclusione, l’hack non ufficiale dell’emulatore Playstation si comporta bene, ma è l’hardware del tablet ad essere inadeguato a gestire giochi 2D e 3D in movimento.

Ricordiamo che il NOOK Simple Touch permette di accedere ad una libreria virtuale di oltre 2 milioni e mezzo di ebook di ogni genere, tutti acquistabili utilizzando la connettività di rete senza fili Wifi.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>