Il connettore Lightning forse supporta la connessione a periferiche USB esterne

Il connettore Lightning forse supporta la connessione a periferiche USB esterne

Il connettore Lightning forse supporta la connessione a periferiche USB esterne

Stando ad una recente indiscrezione pubblicata dal sito giapponese Macotakara (che più volte in passato ha fornito delle anticipazioni veritiere), la nuova porta dati Lightning introdotta da Apple con l’iPhone 5 e l’iPod Touch di quinta generazione potrebbe avere il supporto alla connessione di periferiche USB esterne.

Fino ad oggi, per collegare all’iPad una qualsiasi periferica USB (come ad esempio fotocamere digitali, pennette di memoria, hard disk esterni, e così via..) bisognava necessariamente acquistare l’accessorio Camera Connection Kit. Ma in futuro le cose potrebbero cambiare.

Sappiamo già che Apple ha realizzato, esclusivamente per l’Europa, un adattatore Lightning – microUSB, ed è stato ipotizzato su Internet che proprio tale adattatore possa essere utilizzato in sostituzione del Camera Connection Kit per il collegamento dei dispositivi iOS a periferiche USB esterne. Sappiamo però anche che ad Apple piace vendere, a caro prezzo, accessori di ogni tipo, quindi non è da escludere che in futuro venga commercializzata una nuova versione del Camera Connection Kit compatibile con il connettore Lightning.

Quest’ultimo dovrebbe essere presente nel tanto vociferato iPad Mini, il tablet della Mela che stando alle ultime voci di corridoio potrebbe essere presentato in maniera ufficiale nel corso del mese di ottobre.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>