NoNoNotifications, togliere la scritta che segnala l’assenza di nove notifiche dal Centro Notifiche di iPad

Una delle innovazioni principali tra quelle introdotte con il nuovo sistema operativo iOS 5 è sicuramente il Centro Notifiche, molto utile per conoscere in ogni momento informazioni dalle varie app presenti sul nostro dispositivo. Come ogni innovazione Apple, il centro notifiche presente una grafica molto bella da vedere, e per questi motivi edistono anche una serie di tweak cydia atti a modificare, in piccole porzioni ma anche più rsdicalmente, dal punto di vista estetico o funzionale, proprio il centro notifiche.
Uno di questi tweak, piccolo e gratuito, è NoNoNotification. Il tweak nasce con lo scopo di togliere una scritta comoda, ma a volte per alcuni utenti fastidiosa, che appare quando non abbiamo notifiche e che, appunto, ci indica “Nessuna Nuova Notifica“.
Questa scritta potrebbe dar fastidio, sia in certi casi per un senso di “solitudine” che per motivi di tempo, per non dover aprire inutilmente il centro solo per leggere la scritta. L’unico problema è di tipo estetico, poiché senza la scritta e senza notifiche il centro si ridurrà ad un piccolo, e brutto da vedere, rettangolino grigio.
Pertanto il consiglio è di scaricare il tweak da Cydia presso la repo di Bigboss solo se siete interessati prettamente slla funzionalità e meno all’estetica del vostro dispositivo.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>