iEsami, l’app per tutti gli universitari per iPad

Per venire incontro a tutti gli studenti universitari del mondo, Apple sul proprio App Store ha permetto l’arrivo di iEsami, un’applicazione sviluppata da Alessandro Umbrico per permettere a tutti i suoi ex colleghi di gestire la propria carriera universitaria al meglio. Accedendo facilmente tramite il proprio iDevice, in tal caso l’iPad, sarà possibile visualizzare tutte le informazioni riguardanti la materia che si andrà a sostenere in seduta d’esame.

L’applicazione si divide in Lite e Pro, con la prima che avrà delle funzionalità in meno, ma sarà gratuita, mentre la seconda, che costerà appena 79 centesimi, sarà con qualcosa di più corposo. Potrete aggiungere esami, valutare la media aritmetica e ponderata, calcolare anche il voto di laurea in prospettiva, così da potersi impegnare ulteriormente o per rendersi conto come si arriverà al termine del proprio percorso. Avrete a vostra disposizione anche una bacheca sulla quale inserire dei post-it per evidenziare qualcosa da ricordare segnandovi il voto dell’esame, o la data nel caso in cui non l’abbiate ancora dato, e anche i CFU e il professore col quale sostenerlo. La sezione statino poi vi permetterà di memorizzare tutti gli esami dati, anche nel caso in cui abbiate ricevuto la lode o l’idoneità, perché assente il voto.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>