Nintendo Wii U arriva anche in Giappone

Nintendo Wii U arriva anche in Giappone

Nintendo Wii U arriva anche in Giappone

Nelle ultime settimane abbiamo parlato tantissimo della nuova console Nintendo Wii U, con tanto di prime impressioni d’utilizzo e le scuse del CEO della casa di Kyoto in merito ai disservizi dell’aggiornamento software (più di un’ora per scaricarlo).

La console di nuova generazione firmata Nintendo adesso è arrivata anche in Giappone, dopo che aveva già raggiunto gli scaffali dei negozi americani ed europei. Sembra strano che il Giappone sia stato lasciato per ultimo, tuttavia dobbiamo considerare che nel Sol Levante il periodo di shopping natalizio inizia proprio adesso, mentre negli USA è iniziato qualche settimana fa con il Black Friday.

Curiosamente, in Giappone la console costa di meno rispetto all’Europa: la versione bianca Basic viene infatti venduta al prezzo di 26.250 yen (circa 246 euro al cambio attuale), mentre la versione nera Premium ha un prezzo di 31.500 yen (circa 295 euro). In Italia la console Wii U costa 299 euro nella versione Basic e 349 euro nella Premium. Praticamente 50 euro in più, ma la cosa non ci sorprende perchè non è la prima volta che Nintendo punta di più al profitto in Occidente.

La concorrenza non ha ancora presentato le nuove console Playstation 4 e Xbox 720 (nomi provvisori), ma stando alle ultime indiscrezioni entrambe le console next-gen dovrebbero arrivare sul mercato mondiale entro la fine del 2013.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>