Nel 2012 sempre più probabile un iPad Mini

Si sprecano sotto Natale i rumor circa l’uscita del tanto atteso iPad 3, che secondo gli ultimi aggiornamenti potrebbe arrivare ad inizio primavera (come per lo scorso modello del tablet) qualora la produzione dovesse effettivamente iniziare nel mese di gennaio. Ciò che oggi tiene banco, però, è un altro prodotto Apple di cui si vocifera già da un po’ di tempo: l’iPad Mini.

Il sito cinese più volte menzionato Digitimes ha appena pubblicato un articolo che sembra avallare ulteriormente la possibilità di un iPad più piccolo nel 2012. La fonte conferma che le dimensioni del dispositivo saranno quelle già divulgate dai primi rumor, pari a 7,85 pollici, pensate principalmente per competere in modo più uniforme con il nuovo popolare Kindle Fire di Amazon, sia dal punto di vista economico dal momento che il mini tablet dovrebbe presentare un prezzo ridotto rispetto al fratello più grande, sia più propriamente da quello delle dimensioni, dato che il Kindle Fire è decisamente più piccolo e “tascabile” di un regolare iPad.

Precisamente, secondo il sito che riporta la notizia, la produzione dei nuovi modelli potrebbe iniziare intorno al secondo trimestre del 2012. A esser onesti in passato Apple, per voce del compianto Steve Jobs, aveva dichiarato ai giornali di giudicare senza futuro i tablet da 7 pollici. Ma la storia ha dimostrato che basarsi sugli annunci ufficiali di un grande società per stabilirne i piani futuri è solo una perdita di tempo, e per l’iPad Mini varrà probabilmente lo stesso discorso.

[via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>