NEC presenta i nuovi LaVie Tab con Android e Windows 8

NEC presenta i nuovi LaVie Tab con Android e Windows 8


La nota azienda giapponese NEC ha da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi tablet LaVie Tab W e LaVie Tab S, equipaggiati rispettivamente con Windows 8.1 e Android.

La compagnia nipponica da anni produce notebook sotto il brand LaVie, ma soltanto di recente ha deciso di produrre anche dei tablet PC, basati sia su Windows che su Android, così da venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

NEC LaVie Tab W: tablet Windows 8.1

Iniziamo la nostra anteprima parlando del NEC LaVie Tab W: si tratta di un tablet PC caratterizzato da un form-factor da 10.1 pollici con display IPS FullHD, in grado di offrire delle immagini di ottima qualità. Il modello base è classificato dal codice TW710/T2S, ma sul mercato arriverà anche il modello TW710/T1S, che in aggiunta ha una tastiera dock che serve a convertire il tablet in un notebook tradizionale in maniera semplice e rapida.

Il device ha le dimensioni di 256.5 x 177 x 8.95 mm e un peso complessivo di 598 grammi. La memoria RAM ammonta a 4 GB, il processore è un Intel Atom Z3795 da 1.6 Ghz a basso consumo (così da poter garantire un’autonomia di circa 10 ore), lo storage flash è di 64 GB (espandibile attraverso lo slot microSD), e non mancano una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una webcam frontale da 2 MP, un’uscita video microHDMI e una porta USB.

NEC presenta i nuovi LaVie Tab con Android e Windows 8

NEC LaVie Tab S: tablet Android

NEC LaVie Tab S invece è un tablet Android con display da 8 pollici, perfetto per chi preferisce la portabilità. La dotazione hardware è leggermente diversa, visto che troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM (sempre espandibile via microSD), il processore Intel Atom Z3745, una webcam da 1.6 MP, una fotocamera da 8 megapixel, l’antenna GPS e i moduli 4G LTE, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia dei nuovi Nec LaVie Tab W e LaView Tab S.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>