Amazon svela Echo, un sistema che emula Siri

amazonecho-800x438

Amazon ha svelato nel corso della giornata di ieri un suo nuovo prodotto chiamato Echo, un hardware di forma cilindrica con all’interno un sistema di riconoscimento e di supporto vocale che assomiglia moltissimo a Siri e che può, quindi, rispondere alle vostre domande oltre che soddisfare alcune azioni come la riproduzione di musica e altre utilità quotidiane.

Echo funziona esclusivamente con la voce e viene attivato quando la parola “Alexa” viene pronunciata. Così come Siri può rispondere a numerose domande come “Che ora è?”, “Com’è il tempo?”, in più potrà soddisfare anche alcune delle vostre richieste e completare alcuni task come inserire la sveglia, riprodurre musica, come detto poc’anzi, e anche creare una lista della spesa sui vostri device portatili. Stando a quanto confermato poi da Amazon, Echo utilizzerà anche il riconoscimento vocale grazie a sette microfoni diversi che possono riconoscere la richiesta da qualsiasi punto di una stanza, dimostrandosi sicuramente più ad ampio raggio rispetto a Siri, che ha bisogno di un contatto molto più immediato.

Echo permetterà l’accesso ad Amazon Music, Prime Music, iHearthRadio e TuneIn: inoltre grazie alla connettività Bluetooth Echo potrà anche riprodurre musica da un tablet o da uno smartphone. Il funzionamento è legato a un’app disponibile per Android e iOS che permetterà di creare tutte le sveglie di cui necessitate, le playlist di musica, le liste della spesa e altro ancora: eventualmente da PC è disponibile anche un’interfaccia web per gestire tutti i task necessari. Attualmente Echo è commercializzato al prezzo di 99 dollari per i membri di Amazon Prime, mentre il costo è di 199 dollari per chi non ha aderito al programma Amazon: non è disponibile al pubblico, o almeno non ancora, ma bisogna ricevere un invito da Amazon per poter avere la possibilità di acquistare il prodotto.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>