National Gallery, viaggia a Londra con il tuo iPad

Visitare la National Gallery di Londra è sempre stato un vostro sogno, ma non siete mai riusciti a realizzarlo? Grazie all’app dedicata ad uno dei più grandi musei, non solo per superficie, ma anche per importanza, potrete visitare ogni suo dipinto e ogni sua galleria divisa sia per secolo che per nome. Ottima per prendere una pausa da una giornata di lavoro e fiondarvi a Londra per visitare l’immenso panorama anglosassone con i 1520 migliori dipinti di oltre 500 pittori: tutti suddivisi per secolo, dal XV al XX, senza farsi mancare nulla.

Selezionato il secolo che vi interessa, potrete vedere tutti i dipinti dell’epoca, accompagnati dai titoli in inglese e, ovviamente, il nome dell’autore posto in alto: potrete scaricare in HD l’immagine del dipinto, ottenere un formato a risoluzione maggiore, salvarlo nella galleria, mandarlo tramite email o pubblicarlo su Facebook e VKontakte. Con il tasto play posto sulla destra, infine, potrete anche avviare uno slideshow che vi permetterà di visionare tutti i dipinti del secolo in ordine e senza dover muovere nemmeno un dito.

La suddivisione per autori, infine, vi farà sapere anche quanti dipinti sono disponibili per ogni pittore, dall’unico di Brouwer fino ai molteplici di Botticelli.

[app 504170483]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>