Visitare la National Gallery di Londra è sempre stato un vostro sogno, ma non siete mai riusciti a realizzarlo? Grazie all’app dedicata ad uno dei più grandi musei, non solo per superficie, ma anche per importanza, potrete visitare ogni suo dipinto e ogni sua galleria divisa sia per secolo che per nome. Ottima per prendere una pausa da una giornata di lavoro e fiondarvi a Londra per visitare l’immenso panorama anglosassone con i 1520 migliori dipinti di oltre 500 pittori: tutti suddivisi per secolo, dal XV al XX, senza farsi mancare nulla.
Selezionato il secolo che vi interessa, potrete vedere tutti i dipinti dell’epoca, accompagnati dai titoli in inglese e, ovviamente, il nome dell’autore posto in alto: potrete scaricare in HD l’immagine del dipinto, ottenere un formato a risoluzione maggiore, salvarlo nella galleria, mandarlo tramite email o pubblicarlo su Facebook e VKontakte. Con il tasto play posto sulla destra, infine, potrete anche avviare uno slideshow che vi permetterà di visionare tutti i dipinti del secolo in ordine e senza dover muovere nemmeno un dito.
La suddivisione per autori, infine, vi farà sapere anche quanti dipinti sono disponibili per ogni pittore, dall’unico di Brouwer fino ai molteplici di Botticelli.

Stili e tendenze