MWC 2012: presentato Vimeo 2 per iPad

Un anno fa debuttava su iPad l’applicazione ufficiale per Vimeo, il noto sito di distribuzione video molto simile a YouTube. Oggi all’MWC 2012 che si sta tenendo a Barcellona in questi giorni, è stato annunciata la versione 2.0 dell’applicazione, che andrà ad aggiungere numerose features alla attuale versione. L’aggiornamento è dovuto alla crescita che gli sviluppatori hanno potuto evidenziare monitorando i download dall’Apple Store: si è rilevato, infatti, che nel mese di gennaio il traffico dell’utenza era pari al 7% delle entrate totali e a marzo si era registrata una crescita del 15%. Tali numeri hanno invogliato a presentare Vimeo 2.0 per iPad e iPad 2, per costituire un’alternativa sempre più valida a YouTube, che rimane comunque colosso incontrastato sul mercato.

La novità più importante della seconda versione è che l’interfaccia finalmente si presenta come nativa per iPad, non più adattata perché organizzata per iPhone: sarà possibile, quindi, riprodurre i video a schermo intero e ottenere tutte le qualità grafiche previste dal tablet della Apple. Tutti i video, così come per YouTube, potranno essere condivisi con gli altri utenti iscritti, essere commentati e anche condivisi tramite i vari social network con l’onnipotente “mi piace” di Faceebook. Ogni video sarà poi modificabile aggiungendo, eventualmente, della musica da Vimeo Music Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>