Adobe lancia Photoshop Touch per iPad 2

È passato qualche mese da quando Abode ha rilasciato una suite di applicazioni grafiche per i tablet che supportassero, come sistema operativo, Android: tra questi ovviamente c’era anche una versione touch di Photoshop, uno dei più noti, se non il più noto, programmi di ritocco grafico. Oggi Abode ha deciso di espandersi e accontentare anche l’utenza al di fuori del sistema Google, rilasciando una versione touch anche per iOS di Photoshop: prende il nome di Photoshop Touch e sarà disponibile per iPad 2 al costo di 7,99 euro, lo stesso prezzo della versione per Android. Nei prossimi mesi la suite verrà integrata con Kunler, Collage, Debut e Proto.

Tutte le funzionalità della versione per computer saranno riportate in questa mobile con l’aggiunta della possibilità di condividere tramite iCloud i vostri progetti e i vostri ritocchi: se iniziate, quindi, un lavoro su tablet potrete terminarlo una volta arrivati a casa sul vostro computer desktop. Data poi la natura stessa dell’applicazione, che deve adattarsi ad un mondo mobile, Adobe ha pensato bene di permettere l’integrazione col web che possa permettere l’acquisizione di immagini da Google o dai social network per modificarle immediatamente. È palese che sarà difficile utilizzare Photoshop Touch con la stessa intensità di come viene usato Photoshop sul PC, ma sicuramente per i viaggiatori, grafici, sarà una manna dal cielo.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>