Mountain Lion riduce l’autonomia dei computer portatili Macbook

Mountain Lion riduce l'autonomia dei computer portatili Macbook

Mountain Lion riduce l'autonomia dei computer portatili Macbook

Il nuovo sistema operativo desktop OS X 10.8 Mountain Lion è stato rilasciato da pochissimo sul mercato mondiale al prezzo accattivante di 15.99 euro, ma già vengono segnalati alcuni problemi gravi.

In particolare, sul forum di supporto ufficiale di Apple sono state aperte numerose discussioni riguardanti la scarsa durata della batteria dei computer portatili Macbook dopo l’aggiornamento al nuovo Mountain Lion.

Ecco uno dei tanti messaggi:

“La batteria si scarica a vista d’occhio. Infatti, quando ho iniziato a scrivere questo post, la batteria era al 96% e ora, tre frasi dopo, senza fare nient’altro e senza altre applicazioni aperte, è già scesa al 91%!”.

In un altro messaggio è stato poi svelato che gli ingegneri di Apple hanno iniziato a contattare gli utenti con problemi di autonomia, in modo da trovare al più presto una soluzione:

“Mi hanno contattato per ottenere informazioni da dare agli ingegneri. Per questa ragione, credo che si rendano conto del problema e che stiano già lavorando per trovare una soluzione. Siate pazienti e vedrete che troveranno una soluzione.”

Il problema comunque è di tipo software, e molto probabilmente ci sono alcuni processi in background che per qualche motivo consumano più risorse del dovuto.

[Via]


4 Comments

  1. 1

    Si ila quali altri “problemi gravi” avrebbe il Sistema?? Forse niente apparte la batteria.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>