Motorola XOOM: previsioni di vendita nel 1° quadrimestre 2011

Tablet Motorola XOOM

[adrotate banner=”1″]

XOOM di Motorola, tra gli innumerevoli tablet che sono stati presentati presso il CES 2011, può essere classificato tra quelli più interessanti.

Stando alle dichiarazioni dei produttori di componenti, ad oggi le prenotazioni del nuovo tablet made in USA per il primo quadrimestre del 2011 dovrebbero essere tra le 700.000 e le 800.000, numero che è previsto salire oltre al milione di unità vendute sempre nel corso del 1° quadrimestre di quest’anno.

La spinta sul mercato è facilitata inoltre dal forte appoggio che Google sta dando a Motorola, oltre che a Samsung, LG ed HTC. Ricordiamo infatti che XOOM sarà equipaggiato di Android HoneyComb, sistema operativo di Google particolarmente ottimizzato per i tablet. Sembrerebbe infatti che sia un momento di stallo per i netbook, che non ricevono la stessa attenzione dei tablet per quanto riguarda il sistema operativo open source del momento.

Ricordiamo che il tablet PC XOOM di Motorola verrà distribuito in 4 versioni cromatiche, e che sarà dotato di schermo da 10.1″ con risoluzione da 1280 x 800 pixels, processore Nvidia Tegra 2, porte USB e HDMI e fotcamera da 5 megapixel con flah LED.

[adrotate banner=”2″]

[via]