Mitt Romney è il primo politico a usare iAd

[adrotate banner=”1″]

iAd è una piattaforma di pubblicità sviluppata dalla Apple per tutti i suoi device: venne annunciata l’8 aprile del 2010 ed è disponibile a partire dal firmware iOS4: il suo utilizzo è stato fondamentale per semplificare l’integrazione degli annunci nelle applicazioni vendute nell’App Store. Apple detiene il 40% degli introiti, mentre il 60% andrà agli sviluppatori. Il successo ha raggiunto anche diverse case di grande livello, come la Nestlè e la Renault, che si sono affidate al sistema di Apple per diffondere le proprie pubblicità. Di recente Tim Cook ha deciso di aumentare la percentuale di guadagno degli sviluppatori al 70%.

Ora per la prima volta iAd verrà utilizzato anche da un personaggio politico: si tratta di Mitt Romney, candidato alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America. La decisione di Romney sta a significare quanto fondamentale sia diventato il sistema di pubblicità di Cupertino, che sta per permettere a uno dei politici più importanti degli Stati Uniti di diffondere il proprio verbo al massimo delle possibilità. La stessa campagna è stata ovviamente avviata su Google per gli utenti Android, ma l’essersi approcciato in maniera così rapida a iAd è una manifestazione di grande rispetto da parte della politica americana.

[adrotate banner=”2″]

[Via]