Mikey Shorts, un platform-corsa contro il tempo per il nostro iPad

gli amanti del famoso idraulico Super Mario saranno sicuramente anche amanti di altri platform, in modo particolare di quelli bidimensionali dove il nostro scopo sarà quello di saltare e proseguire tra le varie piattaforme al fine di raggiungere la fine di un livello: Mikey Shorts appartiene a questo genere, ma presenta delle meccaniche del tutto particolari che andremo ad elencare.

Innanzitutto, nel gioco non troveremo alcun nemico. Questo non certo per rendere più semplici i livelli quanto perché, tra una piattaforma e l’altra, avremo un tempo limite in cui terminare il livello e ogni secondo deve essere prezioso. Con due tasti virtuali, salto e scivolamento, ed altri due che sono le frecce destra e sinistra, dovremo cercare di raggiungere la fine del livello nel più breve tempo possibile per raccogliere le tre stelle, ma anche a volte per superare semplicemente il livello. Ma il tutto non finisce qui: infatti, in diversi punti del livello troveremo dei portali inoltrepassabili, che per essere attraversati necessiteranno della nostra energia: suddetta energia la raccoglieremo salvando altri personaggi sparsi per i livelli: se non li avremo salvati tutti, dovremo tornare indietro per farlo e quindi proseguire, perdendo così tempo prezioso. Grafica retrò, un gameplay semplice e dinamico, insomma una manna per tutti gli amanti dei giochi Platform.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>