Koozac, su iPad un nuovo modo di giocare a Tetris imparando

[adrotate banner=”1″]

Chi non conosce il gioco del tetris? Nessuno, praticamente, in quento si tratta senz’altro di uno dei giochi più conosciuti al mondo: ed è quindi una fortuna se, per interrompere la monotonia, alcuni programmatori hanno creato, per così dire, una “versione un po’ diversa”, piaciuta talmente tanto da risultare, tra l’altro, vincitrice di diversi premi in ambito videoludico.

Il suo nome è Koozac, e visivamente non è molto diversa dal celebre gioco di incastri. Solo che i pezzi che cadranno dall’alto non saranno composti, ma singoli con un numero scritto sopra. In alto, inoltre, alla caduta di ogni pezzo, sarà presente un numero. Per cancellare le colonne (raggiungere la cima dello schermo significa ovviamente perdere) non dovremo far altro che fare in modo che il numero in alto sia la somma dei numeri della colonna. In altre parole, ce in alo c’è un 10, dovremo inserire in una colonna, ad esempio, i numero 5, 3 e 2 perché la colonna venga eliminata.

Regole semplici, ma partite difficili da portare a termine, specie se la quantità di blocchi nelle colonne inizia ad alsarsi troppo: un gioco molto carino sia per fare la matematica ai più piccoli, sia per divertirsi con questo rompicapo per i più grandi.

[app 502803445]
[adrotate banner=”2″]