Microsoft Surface Pro 3: prezzo in Italia a partire da 819 euro

Microsoft Surface Pro 3: prezzo in Italia a partire da 819 euro


Presentato ufficialmente dall’azienda di Redmond qualche mese fa, il nuovo Microsoft Surface Pro 3 è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 819 euro IVA compresa. Vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche e le diverse configurazioni hardware.

I precedenti modelli del Surface non hanno riscosso un grande successo commerciale, ma Microsoft non ha ancora gettato la spugna, e questo nuovo Surface Pro 3 rappresenta la versione riveduta e corretta della generazione precedente, con notevoli miglioramenti a livello di design, potenza e portabilità. Grazie infatti all’adozione dei processori Intel di ultima generazione, è stato possibile ridurre al minimo lo spessore del device, e al tempo stesso proporre un hardware di tutto rispetto e che non sfigura affatto davanti ai computer notebook tradizionali.

Non a caso, la stessa Microsoft pubblizza il prodotto con la frase “Il tablet che sostituisce il portatile“, e per una volta tanto non si tratta di una semplice frase di marketing. Non ci sono compromessi in termini di hardware, e utilizzando la tastiera fisica abbiamo di fronte un vero e proprio computer portatile.

Microsoft Surface Pro 3: prezzo in Italia a partire da 819 euro

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, la configurazione di base (prezzo 819 euro) prevede la presenza di 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage SSD e il processore Intel Core i3. Spendendo 1019 euro è possibile avere il tablet Windows 8.1 con la CPU Intel Core i5 e un’unità SSD da 128 GB, mentre con 1319 euro possiamo portare a casa il Surface Pro 3 con Core i5, 8 GB di memoria RAM e l’unità a stato solido da 256 GB.

E per gli utenti più esigenti, ci sono anche due versioni top di gamma, vendute al prezzo di 1569 e 1969 euro e che prevedono la presenza di 8 GB di memoria RAM, il processore Intel Core i7 e 256/512 GB di storage interno.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>