Microsoft Surface Pro 4: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Microsoft Surface Pro 4: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Dopo rumors di varia natura, è finalmente ufficiale il nuovo Surface Pro 4, tablet ibrido firmato Microsoft che punta moltissimo sulla portabilità, le prestazioni e la produttività in movimento. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita in Italia.

Cominciamo l’anteprima di oggi parlando proprio dell’uscita in Italia di questo nuovo Microsoft Surface Pro 4: il tablet sarà in vendita a partire dal 19 Novembre, al prezzo suggerito di 1029 euro IVA compresa nella versione con configurazione di base (4 GB di memoria RAM, processore Intel Core M e unità SSD da 128 GB). Il display touch è da 12.3 pollici, con la protezione Gorilla Glass 4, la risoluzione di 2160 x 1440 pixel e la tecnologia PixelSense per delle immagini ricche di dettagli.

Grazie alla cornice più sottile, la portabilità è migliorata notevolmente, e anche lo spessore è migliorato: non più 9.1 mm, bensì 8.4 mm. A detta di Microsoft, le prestazioni in generale sono aumentate del 30%, valore che sale al 50% se si confronta il device con il Macbook Air di Apple. Il processore è l’ultimo Intel Core Skylake, è supportato un quantitativo massimo di 16 GB di memoria RAM e ben 1 TB di drive SSD. La fotocamera è da 8 Megapixel, e sembra che ci sia un sistema di dissipazione ibrido, anche se non abbiamo dei dettagli precisi a tal proposito. Facile che si tratti di un sistema sia attivo che passivo, variabile a seconda del carico di lavoro.

Microsoft Surface Pro 4: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Windows 10, e lato connettività troviamo quattro porte USB 3.0, una Ethernet e due DisplayPort con supporto ai display 4K. La nuova Surface Pen ha una gomma, supporta 1024 livelli di sensibilità e ha un’autonomia di 12 mesi.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>