Apple Magic Mouse 2 in arrivo, indizi da OS X 10.11.1

Apple Magic Mouse 2 in arrivo, indizi da OS X 10.11.1

[adrotate banner=”1″]
I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download la Beta 3 del sistema operativo OS X 10.11.1, e proprio da questa Beta arrivano degli indizi piuttosto importanti su alcuni nuovi prodotti della Mela morsicata.

Gli “smanettoni” del web hanno infatti analizzato con cura le linee di codice dell’aggiornamento OS X 10.11.1, scoprendo che ci sono dei riferimenti ben precisi al Magic Mouse 2, una nuova Magic Keyboard e anche un Magic Trackpad 2. L’uscita di questi accessori potrebbe essere imminente, tanto che alcuni ipotizzano la loro commercializzazione entro pochi giorni, in concomitanza con l’annuncio dei nuovi computer all-in-one iMac Retina 4K da 21.5 pollici.

Non è la prima volta che leggiamo dei rumors sui nuovi accessori firmati Apple. Già durante il mese di Agosto erano comparsi dei riferimenti al Magic Mouse 2 e alla nuova Magic Keyboard in alcuni documenti dell’ente statunitense FCC. Sia il mouse che la tastiera di nuova generazione saranno wireless, dotati di connessione Bluetooth 4.2 e con batterie ricaricabili agli ioni di litio. Come se non bastasse, Apple ha da poco registrato dei nuovi domini web legati proprio a queste novità: applemagickeyboard.com, applemagickeyboard.net, e applemagickeyboards.com.

È evidente che ci troviamo di fronte a qualcosa di concreto, e non delle semplici indiscrezioni del web. È possibile che la Magic Keyboard, il Magic Mouse 2 e il Magic Trackpad 2 non solo avranno un design completamente rinnovato, ma anche un’autonomia più elevata e il supporto nativo alla tecnologia Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia è già stata inserita nei Macbook di nuova generazione, e l’arrivo in ambito desktop è una cosa praticamente certa. Ancora pochi giorni, e scopriremo tutte le novità a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]