Microsoft Edge arriverà anche su iPad

0

Cambiare il browser di navigazione di iPad tra quello predefinito, Safari, e uno dei tanti altri disponibili su App Store, non è certo una cosa facile. Certo è, però, che un’app che ci metterà particolarmente in tentazione in futuro è Edge, il browser che da ormai qualche anno troviamo di serie su tutti i computer con Windows e che si è distinto, rispetto al vecchio Internet Explorer, per la sua stabilità e per le sue funzioni interessanti.

La notizia è infatti che, dopo un arrivo su iPhone solamente negli Stati Uniti, per un periodo di prova, Edge arriverà anche sul nostro iPad, portando quindi sul tablet tutte le funzioni per cui si è distinto in questi anni: dalla possibilità di condividere i dati di navigazione tra iPad e il computer, alla possibilità di sincronizzare le schede aperte sui diversi dispositivi, sfruttando tra l’altro la sincronizzazione in background di iOS (insomma, non servirà aspettare al momento dell’apertura, proprio come accade con Safari); le schede aperte in incognito verranno sincronizzate su computer e iPad, ma non saranno salvate su nessuno dei due dispositivi. Su iPad sarà poi disponibile il supporto ad Apple Pencil per le annotazioni.

Oltre a questo, è possibile utilizzare la cronologia condivisa, oltre che la lista di preferiti condivisi tra i due browser, ma verranno trasferire anche la lista di lettura, i preferiti e le password, che potremo spostare rapidamente tra l’iPad e il computer, oltre naturalmente agli altri dispositivi su cui sarà disponibile il browser (come iPhone).

Tra le funzionalità aggiuntive, la possibilità di scansionare codici QR direttamente da Edge e quella di fare delle ricerche con i comandi vocali, utilizzando il motore di Microsoft Cortana.

 

Nel complesso, quindi, l’arrivo di un browser moderno e potente che lasci indietro le diverse inadeguatezze di Safari (specialmente nell’apertura dei siti web) non può essere che un’ottima notizia, anche se al momento non sappiamo la data di arrivo del browser Microsoft sul nostro iPad.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Edge arriverà anche su iPad"

edge ipad, edge ipad computer, edge windows, microsoft edge, microsoft edge su ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti