Il mercato dei tablet aumenta le vendite, e iPad è il tablet più venduto

0

Dopo qualche trimestre di calo delle vendite dei tablet, arrivano delle buone notizie dai mercati finanziari per questo settore, una notizia che riguarda chiunque abbia già un tablet perché da questo dipende l’interesse degli sviluppatori a sviluppare nuovi contenuti.

Il mercato dei tablet è infatti salito nell’ultimo trimestre del 2017, complice sicuramente anche il periodo delle festività natalizie, ma c’è stato anche un aumento del 6% rispetto allo stesso trimestre del 2016, segno quindi che il mercato è in crescita. Non molto alta, rispetto a quanto successo nei primi anni, ma comunque in crescita.

In questo, iPad è al primo posto per numero di vendite, ed è riuscito a battere le due aziende concorrenti principali, Samsung e Amazon, che non hanno venduto (sommate) il quantitativo di tablet raggiunto da iPad, che si conferma quindi essere il più acquistato durante l’ultimo periodo.

Interessante però la proporzione di crescita dei diversi dispositivi: iPad, infatti, è cresciuto come vendite del 6%, e lo stesso è successo ai tablet Samsung (la discrepanza tra le vendite è dovuta al fatto che le vendite sono un numero assoluto, non una percentuale); lo sprint però più alto in assoluto lo hanno avuto i tablet Amazon, che hanno registrato una crescita addirittura del 38%, grazie soprattutto alle tante promozioni proposte dall’azienda e al fatto che costano veramente poco, sono un ottimo entry-level per chi non ha mai avuto un dispositivo di questo tipo.

Crescono anche i laptop ibridi, perché l’utenza professionale ha probabilmente bisogno di strumenti migliori rispetto a quelli che si trovano su iPad, da utilizzare per le loro attività; questo, nonostante sia un dato differente da quello dei tablet “puri”, è però allarmante per il futuro, perché iPad avrà probabilmente bisogno di un “upgrade” per il professionale migliore rispetto a quello che è stato fornito fino ad oggi da Apple, perché al momento iPad, dimensioni a parte, non può essere considerato molto più che “un grande iPhone”, molto limitato rispetto ad un computer.


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il mercato dei tablet aumenta le vendite, e iPad è il tablet più venduto"

tablet vendite, vendite dei tablet, vendite di ipad, vendite ipad, vendite ipad tablet, vendite tablet, vendite tablet ipad
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti