Microsoft annuncia il nuovo Surface 2, prezzi e uscita in Italia

Microsoft annuncia il nuovo Surface 2, prezzi e uscita in Italia


Nonostante il flop commerciale del primo modello, Microsoft non si è persa d’animo e ha appena annunciato in maniera ufficiale i due nuovi tablet Surface 2, entrambi basati sul sistema operativo Windows 8.1 e in uscita sul mercato mondiale verso la fine del mese di Ottobre.

Il modello più economico, basato su architettura ARM ed equipaggiato con la versione più leggera di Windows, vale a dire Windows 8.1 RT, verrà commercializzato con il nome Surface 2, mentre il modello top di gamma con processore standard x86 e sistema operativo completo Windows 8.1 arriverà sugli scaffali con il nome Surface 2 Pro.

Come sottolineato dai dirigenti dell’azienda di Redmond nel corso della conferenza stampa di presentazione, i nuovi tablet Surface 2 sono dedicati a chi cerca la produttività mobile. Microsoft ha dotato entrambi i device di un hardware al passo coi tempi, più veloce e attento ai consumi energetici. E’ rimasta la tastiera cover, ora più sottile e perfetta per chi vuole anche lavorare, e non solo divertirsi.

Come già detto poco sopra, il prodotto top di gamma è rappresentato dal Surface 2 Pro, un tablet dotato di un display touch da 10.6 pollici, il processore Intel i5 di ultima generazione, 4 GB di memoria RAM e l’unità SSD da 64 o 128 GB. In fase di acquisto, sarà possibile configurare il prodotto con 8 GB di RAM e un’unità SSD da 256 oppure 512 GB. In tutti i casi, l’autonomia dichiarata è aumentata del 75 per cento rispetto alla prima generazione, ma soltanto con delle prove approfondite potremo verificare il dato (rassicurante) diffuso da Microsoft.

Microsoft annuncia il nuovo Surface 2, prezzi e uscita in Italia

Se non ci interessano le applicazioni desktop e non cerchiamo le prestazioni elevate, allora il Surface 2 potrebbe essere l’ideale, Più economico rispetto al modello Pro, il tablet è basato sul chipset NVIDIA Tegra 4, ha 2 GB di RAM e una memoria flash integrata da 32 oppure 64 GB.

L’uscita sul mercato è stata fissata per il prossimo 22 Ottobre. Il Surface 2 costerà 449 euro, mentre serviranno almeno 889 euro per il Surface 2 Pro.

[Via]


3 Comments

  1. 1

    Mi piace molto questo articolo,perché parla di molte cose molto ma molto interessanti. Questo nuovo microsoft rt 2 mi piace molto perché è più leggero, più aggiornato del vecchio microsoft rt. Ciao a tutti !

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>