Micron, un puzzle game in stile retrò molto divertente

[adrotate banner=”1″]

L’App Store letteralmente pullula di giochi appartenente al genere puzzle, probabilmente perché, per gli viluppatori, sono tra i più semplici da programmare e da realizzare, e proprio per questo motivo sono molto rappresentativi e possiamo fare delle distinzioni all’interno del genere: ce ne sono alcuni più dinamici, altri innovativi, altri ancora un po’ “nostalgici” che potranno piacere agli amanti della grafica retrò di alcuni anni fa.

Micron appartiene a quest’ultima categoria, e si presenta con una grafica assolutamente semplice e molto “pixellosa”, proprio a ricordare le glorie del passato. Il nostro obiettivo sarà fondamentalmente quello di far giungere al termine del percorso una serie di sfere, e per far questo dovremo riuscire ad indirizzarle verso l’uscita.

Avremo a disposizione una serie di muri da inclinare in modo corretto in modo da imprimere la giusta angolazione alle sfere che, rimbalzando, cambieranno dimensione e starà a noi riuscire a portarle al termine.

Il gioco si compone per adesso di 51 livelli e potrebbero esserne aggiunti altri se il gioco avrà successo, ma possiamo dire che quelli già presenti, con l’andare avanti del titolo, diverranno delle vere e proprie sfide: un titolo da non perdere per gli amanti dei retrogames o per chiunque voglia semplicemente mettersi alla prova.

[app 532916819]
[adrotate banner=”2″]