Megavideo on the road con VideoBrowser per iPad

E’ ormai inarrestabile il fenomeno del video streaming e sono sempre di più i servizi che permettono la visione di video online. Come ben sappiamo però Safari Mobile non supporta Flash, costringendo quindi gli appassionati dello streaming a virare verso un computer per la visione di un filmato. Accorre in nostro aiuto VideoBrowser, un semplice browser web che permette di percepire e mostrare video flash presenti in una pagina.Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo, grazie all’interfaccia che richiama quella di un comunissimo browser. Per la ricerca di un video infatti, basta inserirne l’indirizzo nella barra degli indirizzi oppure avvalersi di un motore di ricerca. Una volta intercettato un filmato flash, VideoBrowser mostra una stellina rossa sul simbolo del ciak vicino alla barra degli indirizzi. A questo punto non rimane altro che premere il pulsante “play” e godersi il video scelto.

Il player è semplice e permette di regolare il volume, muoversi avanti ed indietro grazie alla timeline e decidere il formato con cui visualizzare il video. La visione è molto fluida ed ottima, sopratutto se si dispone di una buona connessione sia WiFi che 3G. E’ necessario però attendere il caricamento senza proseguire per altre applicazioni, in quanto il player si chiude nel caso in cui l’app venga messa in background.

Nel caso in cui volessimo gustarci un filmato anche dopo esserci disconessi dalla rete, oltre allo streaming è possibile eseguirne il download nel formato MP4. L’applicazione permette il filesharing con iTunes, in modo tale da poter successivamente esportare sul proprio computer il video. A livello web per ora sono supportati i maggiori siti che offrono il servizio di streaming fra cui:

  • sevenload.com
  • megavideo.com
  • cnbc.com
  • ehow.com
  • weather.com
Nella pagina iniziale è però presente una lista di tutti i siti, suddivisi per Paese. Per l’Italia per esempio è possibile trovare corriere.it. VideoBrowser rappresenta in definitiva l’ancora di salvezza per tutti gli amanti dello streaming che desiderano superare lo scoglio del formato flash.
Pregi:
  • efficace con i maggiori servizi basati su Flash
Difetti:
  • interfaccia grafica non sempre intuitiva
App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

8 Comments

  1. 2

    Ho letto l articolo e capito un po ma prima di prenderlo volevo un ulteriore conferma e scusate se rompo. Se apro megavideo con quest applicazione posso tranquillamente vedere i film??

    • 3

      Si, io guardo tranquillamente video presenti su Megavideo e ho provato anche a fare il download con successo

  2. 4

    Spettacolo!! Scarico subito grazie!

  3. 5

    Mi aiutate che sono ignorante in materia?? L ho scaricato, ma poi come faccio a vedere film? Manco li trovo…..

  4. 6

    Grazie x la risposta………

  5. 7

    Devi andare su google, scrivere nome del film/serie tv con la parola streaming. I primi risultati di solito puntano a Megavideo.

  6. 8

    Scusate, ma come fate a usare la time line? A parte cmq sempre dall’inizio e non riesco a saltare, per esempio, subito a metá film. Sullo schermo mi vengono visualizzati i minuti ddai quali partire che ho scelto, ma il filmato non fa il salto.
    Dove sto sbagliando?
    Senza quest’opzione é impossibile guardare un film in due pezzi…

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>