Mediacom SmartPad 10.1 HD arriva in Italia al prezzo di 210 euro

Mediacom SmartPad 10.1 HD arriva in Italia al prezzo di 210 euro

[adrotate banner=”1″]
Mediacom SmartPad 10.1 HD è il nome del nuovo tablet Android da poco arrivato in Italia al prezzo suggerito di 209 euro. Ma che hardware possiamo trovare sotto la scocca? Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli in questa anteprima.

Basato sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop, questo nuovo Mediacom SmartPad 10.1 HD iPro111 3G è dedicato a chi è in cerca di un tablet PC dall’ottimo rapporto prezzo / prestazioni. In effetti, è davvero difficile trovare sul mercato a meno di 200 euro un tablet da 10 pollici completo sotto ogni punto di vista. Questo device è già in vendita in Italia al prezzo di 209 euro IVA compresa, e la scheda tecnica non delude affatto.

L’interfaccia utente è stata leggermente personalizzata, e desideriamo sottolineare la presenza dell’app Repubblica+, la quale permette di accedere per quattro mesi alla versione digitale del noto quotidiano nazionale. Ci sono anche diversi servizi Microsoft, come OneNote e OneDrive, oltre al software di sicurezza Kaspersky Internet Security.

Delle dimensioni di 25.65 cm x 1.60 cm x 8,2 cm per un peso complessivo di 446 grammi, il tablet ha la connettività 3G integrata. Ciò significa che è possibile connettersi al web in totale libertà, senza dover dipendere dal segnale delle reti Wifi. Troviamo inoltre l’antenna GPS per la geolocalizzazione, il modulo Bluetooth 4.0 e lo slot microSD per espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione pari a 32 GB.

Come si può intuire dal nome commerciale, Mediacom SmartPad 10.1 HD è dotato di un display touch da 10.1 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è un Intel di ultima generazione a basso consumo, la webcam frontale da 2 MP è ideale per le videochat in HD, e sulla scocca posteriore troviamo una fotocamera da 5 MP.

[adrotate banner=”2″]

[Via]