Measure your Land, misurazioni satellitari direttamente dal nostro iPad

 

Sicuramente non si tratta di una necessità che sentiamo tutti i giorni, ma specialmente per chi appartiene ad alcune categorie professionali come quella dei geometri o degli architetti, effettuare delle misurazioni su territorio con semplicità e rapidità può essere un grande vantaggio per la propria occupazione.

I sistemi di misurazione satellitare però non sono particolarmente precisi e siti famosi come ad esempio google maps consentono di misurare la distanza stradale ma risulta difficile effettuare una misurazione in linea d’aria, ad esempio per questione di confini o metratura del terreno.

Su App Store è presente, per risolvere questo problema, un’interessante app, Measure your Land che consente, una volta connessi ad internet, di scaricare le mappe di una certa zona per poi, tramite gli strumenti messi a disposizione dall’app, poter misurare con buona precisione, visto che gli sviluppatori hanno considerato anche tramite fattore di correzione la curvatura della superfice terrestre.

L’app è gratuita e permette di effettuare, per prova, tre misurazioni, salvo togliere questo limite se siamo interessati all’applicazione completa, acquistabile tramite in-app Purchase.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>