MasterCard e Microsoft: nasce una nuova alleanza che lascia tutti senza parole | Più spendi più ti ricompensa, non riuscirai a resistere

Arriva la nuova Xbox Mastercard,
Xbox Mastercard, la nuova trovata che incrementerà gli acquisti in app – www.iPaddisti.it

Arriva la Xbox Mastercard, una carta di credito dove sarà possibile accumulare punti da spendere per i vostri giochi preferiti.

La fusione ha coinvolto la realtà Xbox e Mastercard, ogni spesa effettuata andrà ad incrementare il proprio portafogli virtuale. Ma in che modo?

Importanti novità in arrivo per chi è solito frequentare il mondo Xbox. Negli ultimi giorni sul web non si fa altro che parlare della notizia che vede come protagonisti Xbox e Mastercard. Unione piuttosto insolita ma che ha dato alla luce una partnership davvero incredibile.

La novità riguarda la possibilità di accumulare dei punti grazie agli acquisti che vengono effettuati sulla piattaforma di gioco. Insomma, si tratta di una vera e propria trovata che ha come obiettivo quello di incrementare gli acquisti sugli store Xbox e creare una fidelizzazione del pubblico.

Attualmente, tale carta di credito Xbox Mastercard è disponibile solo negli Stati Uniti, in Alaska e nelle Hawaii e si potrà richiedere a partire dal 21 settembre. Non ci è ancora dato sapere quando questo sistema si espanderà anche in Italia. E’ probabile che, in seguito al boom del sistema, questi possa espandersi velocemente anche in altri Paesi.

Xbox Mastercard: come funziona

Se questa notizia vi ha incuriosito abbastanza, dovreste continuare a leggere per saperne di più. Iniziamo col dire che i vantaggi che questa nuova card pone sono molteplici e riguardano numerosi bonus che vanno a giovare sul portafoglio virtuale dei player. Il primo è l’accredito di 5.000 punti, per un valore di 50 dollari, dopo il primo acquisto. In quanto circuito Mastercard, in molti penseranno che tale card, proprio come le altre, ha bisogno di una quota annuale per il suo mantenimento. In realtà non è così, almeno per la card Xbox, infatti Microsoft ha sottolineato a più riprese la totale assenza di una quota di iscrizione annuale e la flessibilità di utilizzo della stessa attraverso pagamenti contactless e portafogli digitali. E’ inoltre attiva per chi utilizzerà la Mastercard Xbox, la protezione contro le frodi e contro le spese non autorizzate.

xbox mastercard
Xbox Mastercard – www.iPaddisti.it

Bonus per ogni acquisto sulla piattaforma Xbox

Come affermato in precedenza, per i possessori della nuova carta in convenzione con Xbox, ci saranno degli importanti bonus in ballo per ogni acquisto che viene effettuato sulla piattaforma di gioco. La società Microsoft ci fa inoltre sapere che è possibile totalizzare un punteggio maggiore per ogni dollaro speso attraverso gli acquisti fatti per i servizi di streaming come Netflix e Disney+. Vediamo ora nello specifico quali altri punti si possono accumulare utilizzando la card Mastercard.

  • Microsoft e Xbox: per ogni dollaro speso è previsto l’accumulo di 5 punti;
  • Servizi streaming: per ogni dollaro speso è previsto l’accumulo di 3 punti;
  • Ristorazione a domicilio (DoorDash): per ogni dollaro speso è previsto l’accumulo di 3 punti;
  • Acquisti quotidiani: per ogni dollaro speso è previsto l’accumulo di 1 punto.