Apple iPhone 15 contro iPhone 15 Pro: quale acquistare per non spendere inutilmente soldi ed essere al top | Ecco il migliore per qualità/prezzo

iPhone 15 Scelta
Scegliere l’iPhone adatto è la vera sfida per gli appassionati di Apple – ipaddisti.it

La presentazione della nuova generazione di iPhone ha lasciato aperte alcune domande: quale dispositivo è meglio acquistare? La risposta a questa domanda è puramente soggettiva, e dipende dalle proprie esigenze. C’è chi con il proprio smartphone ci lavora utilizzando fotocamere e potenze di calcolo elevate, chi invece vuole sfruttare il nuovo device di Apple per il gaming, chi ancora non ha troppe necessità.

Gli iPhone 15 presentati dalla società di Cupertino si articolano in quattro modelli: oltre a quello base, sono state presentate le varianti Plus, Pro e Pro Max. Le ultime due sono quelle che costano di più e presentano caratteristiche più avanzate. Le altre, invece, potrebbero essere i compromessi migliori.

Nel corso del 2023 abbiamo assistito, come ogni anno, a una sfilza di informazioni e indiscrezioni rimbalzate dal web a partire dalle voci di insider più o meno autorevoli. L’attesa per i nuovi iPhone è finalmente terminata, e ora conosciamo le loro caratteristiche alla perfezione. I quattro nuovi modelli annunciati, però, hanno grosse differenze.

In primis, i loro prezzi seguono la potenza dei loro chip e delle componenti hardware. Per acquistare un nuovo iPhone 15, dunque, bisogna essere consapevoli di ciò di cui abbiamo bisogno. Ecco alcune indicazione utili per cercare di comprendere al meglio quale di questi quattro modelli è più adatto alle nostre esigenze.

Scegliere l’iPhone adatto: ecco cosa prendere in considerazione

Possiamo dividere i quattro modelli in due gruppi. Il primo, quello di iPhone 15 e iPhone 15 Plus, monta chip un po’ meno potenti e fotocamere di qualità. Il secondo, composto da iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, presenta tutta la potenza di questa nuova generazione. Ma è davvero ciò di cui abbiamo bisogno? In linea di massima, si potrebbe semplicemente discriminare tra i due gruppi per la finalità che lo smartphone ha per noi. Se lo utilizziamo per lavorare, girare molti video, scattare foto, oppure per giocare a titoli tripla A, allora è meglio puntare sul secondo gruppo.

iPhone 15 Design
Ogni iPhone ha le sue peculiarità, quindi conviene studiare bene ciò di cui abbiamo bisogno – ipaddisti.it

Per la stragrande maggioranza di utenti, invece, è consigliato attenersi all’acquisto di iPhone 15 o iPhone 15 Plus. Il chip A16 e i sensori di ultima generazione non saranno potenti come quelli delle controparti Pro e Pro Max, ma rimangono due smartphone incredibilmente pieni di risorse per chi li utilizza per navigare sul web, scrivere sui social, guardare film e serie TV e scattare foto e video in maniera amatoriale.