Magic the Gathering arriverà su iPad nel 2013

[adrotate banner=”1″]

Una notizia buona, anzi ottima, per tutti quegli utenti che da due anni, dalla data di uscita dell’iPad originale, fanno sempre più pressione sulla Wizards of the Coast perchè finalmente possa venire alla luce un’app ufficiale del celeberrimo gioco di carte Magic the Gathering anche sul nostro iPad. Alle montagne di email che, nel corso degli anni, gli utenti hanno inviato alla casa produttrice del gioco di carte più famoso al mondo, la risposta era fino ad oggi stata che non erano interessati a sviluppare giochi per questo genere di piattaforme.

Wizards of the Coast ha quindi fatto un radicale passo indietro quando, con un comunicato, ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Magic the Gathering: Duels of the Planeswalkers 2013, titolo che, nella versione 2012 e 2010 era comparso su PC, Play Station 3 ed Xbox 360, e contraddistinto da una grafica molto curata e da regole riprese dal gioco cartaceo.

La versione 2013, oltre ad essere sviluppata per le piattaforme sopra citate, avrà, secondo quanto dichiarato dall’azienda, dopo aver subito una serie di opportune modifiche, una propria versione per iPad che, visto l’andamento del mercato videoludico su App Store nell’ultimo periodo, potrebbe essere un gioco sviluppato con formula freemium, ovvero con il gioco messo a disposizione gratuitamente e i pacchetti di carte da acquistare a parte, un po’ come possiamo trovare nel gioco Ubisoft Assassin’s Creed Recollection.

Tutti i fan di Magic stiano pronti, naturalmente, visto che non appena avremo novità provvederemo ad informarvi su queste stesse pagine.

[adrotate banner=”2″]