MacBook Pro Retina: download aggiornamento SMC Update

MacBook Pro Retina: download aggiornamento SMC Update

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download l’aggiornamento SMC Update per i vari modelli di Macbook Pro Retina.

L’installazione del nuovo firmware è vivamente consigliata, in quanto non solo promette dei miglioramenti delle prestazioni in generale, ma anche la risoluzione di numerosi bug hardware e software, come quello recente relativo alle ventole di raffreddamento che giravano alla massima velocità senza alcun motivo apparente.

In dettaglio, il firmware è identificato con il nome “MacBook Pro Retina SMC Update v1.1“, e qui di seguito vi riportiamo le note di rilascio ufficiali:

“Questo aggiornamento risolve un raro problema a causa del quale gli utenti possono sperimentare prestazioni scarse durante le sessioni di gioco ai titoli più impegnativi dal punto di vista grafico, sui MacBook Pro Retina da 15 pollici. Inoltre, vengono risolti alcuni bug relativi a Power Nap, al risveglio dallo sleep e alla gestione delle ventole.
Informazioni sulla versione di Boot ROM o SMC: in seguito alla corretta installazione di questo aggiornamento, la tua versione di SMC sarà la 2.3f35.”

Per scaricare il firmware, è sufficiente aprire l’apposita sezione “aggiornamento software” del Mac App Store.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>